Description

L'Ufficio federale dell'ambiente UFAM cerca un/a:

**80%-100% / Berna**

**Salvaguardiamo la qualità di vita di oggi e di domani.**
Impegnarsi a proteggere la popolazione dal rumore stradale e a migliorare la qualità della vita.

****Le Sue mansioni****




* Supportare la sezione Rumore stradale nella collaborazione con le parti interessate (valutazione delle consultazioni scritte e organizzazione di workshop) nell'ambito della revisione del manuale sul rumore stradale
* Supportare la sezione Rumore stradale nell'elaborazione e nella stesura del nuovo manuale sul rumore stradale




****Il Suo profilo****




* Diploma universitario (bachelor o master), preferibilmente in scienze naturali, in particolare scienza ambientali
* Rapidità di apprendimento di un nuovo settore tecnico-scientifico e forti capacità organizzative e di gestione dei progetti
* Personalità motivata, con spirito d'iniziativa, orientato alla prestazione, interessata per il lavoro in un'amministrazione pubblica
* Spiccate capacità analitiche e concettuali e approccio interdisciplinare. Capacità di analizzare e valutare temi complessi in modo completo e autonomo e di elaborare soluzioni adeguate
* Buona capacità di scrittura e conoscenze attive di almeno una seconda lingua ufficiale




****Informazioni complementari****

Per maggiori informazioni rivolgersi a:
Sig.ra Sophie Hoehn, caposezione rumore stradale, tel. +41 58 462 36 62

Inizio dello stage: 1° Gennaio 2025
Durata: 11 à 12 mesi

Condizioni: all'inizio dell'impiego, il diploma universitario deve essere stato conseguito nell'arco degli ultimi 12 mesi. ()

Si prega di candidarsi tramite il nostro sistema di gestione delle candidature. A tal fine, cliccare su \<\\>.

Il DATEC riserva particolare attenzione ai temi della parità dei sessi e della conciliabilità tra vita professionale e vita privata.

****Chi siamo****

L'Ufficio federale dell'ambiente (UFAM) è responsabile dell'utilizzo sostenibile delle risorse naturali quali il suolo, l'acqua, l'aria e la foresta, della protezione dai pericoli naturali e del mantenimento della biodiversità. L'UFAM fa parte del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC).

Abbiamo a cuore la Svizzera di oggi e di domani e ci assumiamo la responsabilità per lo sviluppo di successo del nostro Paese attraverso progetti impegnativi. L'UFAM offre l'opportunità di contribuire in modo significativo a una Svizzera sostenibile all'interno di un ambiente lavorativo moderno.

Monbijoustrasse 40, 3011 Bern

L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa la comunità linguistica francofona e quella italofona sono sottorappresentate, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a queste comunità linguistiche.