Description

L'Ufficio federale per l'approvvigionamento economico del Paese UFAE cerca immediatamente o in data da convenire un/a:

**80%-100% / Berna**

**Garantiamo l'approvvigionamento in caso di penuria**
Grazie al proprio know how e all'esperienza nell'informatica e nella gestione dei processi, la persona prescelta garantisce le attività operative dell'Approvvigionamento economico del Paese (AEP).

****Le Sue mansioni****




* Creare, gestire e aggiornare le mappe dei processi; stabilire un ordine di priorità e classificare i processi in primari, direzionali e ausiliari
* Individuare i punti deboli dei processi e le relative cause; ottimizzare la pianificazione concettuale dei processi
* Documentare, visualizzare e modellare le panoramiche e le interfacce dei processi utilizzando strumenti standardizzati all'interno dell'Amministrazione federale (Bpanda e Innovator)
* Dirigere e coadiuvare importanti progetti della Segreteria TIC
* Collaborare con rappresentanti dell'industria (milizia)




****Il Suo profilo****




* Diploma universitario o di una scuola universitaria professionale in un settore tecnico o economico
* Comprovate competenze dirigenziali e di project management e almeno 5 anni di esperienza, preferibilmente nel settore industriale
* Ottime competenze sociali, spiccate capacità comunicative, talento negoziale, assertività e spirito di gruppo
* Spirito d'iniziativa, disponibilità, spiccate capacità analitiche, redazionali e concettuali; resistenza allo stress, soprattutto in situazioni di crisi
* Ottima conoscenza di due lingue ufficiali e conoscenza passiva della terza, buona conoscenza dell'inglese




****Informazioni complementari****

Per maggiori informazioni rivolgersi a Gabrielle Lang, responsabile delle segreterie Industria e TIC: gabrielle.lang@bwl.admin.ch.

****Chi siamo****

L'Ufficio federale per l'approvvigionamento economico del Paese UFAE è il centro di competenza nazionale per tutte le questioni che riguardano la sicurezza dell'approvvigionamento. In caso di situazioni di penuria, sostiene l'economia privata garantendo la disponibilità di beni e servizi di importanza vitale in Svizzera.

Bernastrasse 28, 3005 Bern

L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.