Description

L'Esercito svizzero - Base logistica dell'esercito BLEs cerca un/a:

**80%-100% / Ittigen**

**Il tuo impegno per la sicurezza e la libertà**
Per fare funzionare al meglio il programma \<\\>, riguardante l'ulteriore sviluppo del sistema sanitario militare, cerchiamo proprio te!
Tieni le fila e garantisci che tutte le attività del programma vengano svolte in modo coordinato e che i lavori siano realizzati in modo agile e nei termini previsti.
In questa funzione ti attendono sfide nel contesto civile-militare, oltre che l'opportunità di rinnovare l'assistenza sanitaria dell'Esercito Svizzero.
Il posto è limitato a fine 2026.

****I tuoi compiti****


* Fornire supporto amministrativo e organizzativo alla direzione del programma nell'ambito della garanzia della qualità, della gestione dei rischi e del controlling
* Elaborare basi decisionali per la direzione del programma
* Garantire la formazione di tutti i collaboratori del programma nel management agile
* Fornire assistenza e coaching in occasione degli eventi del management agile in qualità di scrum master
* Coordinare e promuovere la gestione delle conoscenze nel programma




****Il tuo profilo****


* Formazione professionale superiore in economia aziendale o informatica con esperienza nella gestione di progetti e nel management agile
* Spiccate doti comunicative e di coordinamento
* Attenzione alla qualità ed entusiasmo per i temi digitali
* La conoscenza del sistema sanitario civile e/o militare rappresenta un vantaggio
* Buone conoscenze orali e scritte di una seconda lingua ufficiale e conoscenze dell'inglese




****Informazioni complementari****

Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a:
Stefan Katz, Responsabile programma gestione digitale Sanità militare,
058 466 66 55, [stefan.katz@vtg.admin.ch](mailto:stefan.katz@vtg.admin.ch?subject=)

Scegliere un impiego presso l'Esercito svizzero conviene e offre numerosi vantaggi. Maggiori informazioni sul sito [esercito.ch/vantaggi](https://www.vtg.admin.ch/it/vantaggi).

****Chi siamo****

La Base logistica dell'Esercito svizzero (BLEs) è a disposizione della truppa. Fornisce tutte le prestazioni logistiche a favore dell'Esercito svizzero e, con i suoi circa 3500 collaboratori e 120 000 militari di milizia, gestisce il materiale, i sistemi e le infrastrutture dell'Esercito svizzero. Dall'impiego come meccatronico/a di automobili, a quello di specialista Centrale d'allarme o capoprogetto Media interattivi: la BLEs offre un'ampia gamma di posti di lavoro in tutta la Svizzera.

L'Esercito svizzero dà lavoro a oltre 9000 collaboratori nel quadro di quattro professioni militari e circa 200 professioni civili, in 140 ubicazioni su tutto il territorio nazionale. Inoltre provvede alle nuove leve, formando apprendisti in oltre 30 professioni.

Worblentalstrasse 36, 3063 Ittigen

L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché le donne sono sottorappresentate nella nostra unità amministrativa, le candidature da parte di persone di sesso femminile sono particolarmente gradite.