Description

L-EOC l-ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull'intero territorio cantonale per un totale di 1-000 posti letto. L-organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d'insieme, garantendo alla popolazione un'offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi.

Grazie all-impegno e alla competenza degli oltre 6-500 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, l-EOC assicura un-assistenza sanitaria di qualità prendendosi cura di oltre 41'000 pazienti degenti all-anno e fornendo oltre 600'000 consulti ambulatoriali.


Per completare il nostro team di Pneumologia dell'Ospedale Regionale di Lugano cerchiamo un(a)

# Assistente di studio medico (50%-100%) #

## Profilo: ##

La persona che cerchiamo sa gestire il tempo in maniera efficiente ed efficace, concentrando i propri sforzi sulle priorità più importanti; è in grado di affrontare elevati carichi di lavoro, non indietreggia di fronte alle responsabilità personali ed è a proprio agio nel lavorare in modo indipendente su incarichi anche complessi.
Deve, di conseguenza, avere buone capacità organizzative e relazionali, attenzione verso gli altri, buona capacità di gestione dello stress in situazioni di sovraccarico di lavoro. A questo, si aggiungono la volontà di mettere in pratica i principi del miglioramento continuo, di ricerca dell'efficienza, come pure una buona capacità di autocritica e di lavorare all'interno di un team.
Si occuperà di effettuare esami di funzionalità respiratoria, esami di capacità allo sforzo, esami per patologie respiratorie e del sonno, e collaborerà strettamente con il team medico nell-ambito della presa a carico del paziente in regime ambulatoriale.

## Requisiti necessari: ##

* attestato federale di capacità (AFC) di assistente di studio medico
* esperienza in funzione analoga costituirà titolo preferenziale
* spiccata attitudine ad apprendere nuove mansioni
* ampia disponibilità di lavoro all-interno di un gruppo molto dinamico
* resistenza a elevati carichi di lavoro
* disponibilità e flessibilità a lavorare in entrambe le sedi dell-Ospedale Regionale di Lugano (Ospedale Civico e Ospedale Italiano)
* elevata conoscenza dei mezzi informatici
* conoscenza della lingua italiana; la conoscenza di altre lingue nazionali parlate e scritte costituiranno titolo preferenziale, così come della lingua inglese

Non essendoci la disponibilità di posteggi per il personale amministrativo, la persona assunta deve poter utilizzare i **mezzi pubblici** oppure moto/scooter/bicicletta per recarsi al lavoro.


## Data d'entrata: ##

1. novembre 2024 o da convenire

Le candidature complete di lettera di motivazione, curriculum vitae, copie dei certificati di studio e di lavoro, dovranno pervenire entro il **29 settembre 2024** solo in formato elettronico sul nostro sito aziendale.
Candidature inviate per posta o posta elettronica non verranno prese in considerazione, come pure le candidature che non adempiono ai requisiti richiesti.
Ulteriori informazioni possono essere richieste alla signora Prisca Coduri Ernst, caposettore Dipartimento di Medicina ORL (+41(0)91 811 65 70).