Descripción

L'Ufficio federale dell'energia UFE cerca un/a:

**80%-100% / Ittigen**

**Affrontiamo preparati il futuro.**
Grazie alle Sue conoscenze in ambito SAP e alla Sua affinità con i processi, farà evolvere i sistemi finanziari SAP dell'Ufficio federale dell'energia (UFE). Fornirà inoltre supporto a SvizzeraEnergia grazie alle Sue capacità e competenze in ambito di controllo finanziario operativo.

****Le Sue mansioni****




* Assumere la responsabilità per lo sviluppo e l'ottimizzazione dei sistemi finanziari SAP
* Garantire l'esercizio del sistema di controllo dei progetti dell'UFE
* Assumere la responsabilità per progetti di sviluppo di SAP in collaborazione con i servizi specializzati
* Organizzare il change release e la gestione dei test nonché garantire la documentazione per l'utilizzo dell'applicazione
* Supportare SvizzeraEnergia nel controllo finanziario operativo




****Il Suo profilo****




* Diploma universitario in economia aziendale con approfondimento o perfezionamento in informatica e spiccate capacità analitiche e concettuali
* Conoscenze ed esperienza qualificate in ambito SAP (CO, IM, PS, MM, PPM) e conoscenze del sistema SCI
* Esperienza nell'ambito dei progetti e conoscenze di Hermes
* Spiccato spirito di servizio, ottime capacità comunicative e forza di persuasione
* Conoscenze attive di una seconda lingua ufficiale




****Informazioni complementari****

Per maggiori informazioni rivolgersi a: Sig. Martin Hartmann, Capo Finanze e controlling, tel. +41 58 465 27 89, mailto: martin.hartmann@bfe.admin.ch.

Si prega di candidarsi tramite il nostro sistema di gestione delle candidature. A tal fine, cliccare su \<\\>.

Per questo posto non prendiamo in considerazione le offerte di agenzie di reclutamento.

****Chi siamo****

L'Ufficio federale dell'energia (UFE) garantisce un ap-provvigionamento energetico sicuro, economico e soste-nibile in Svizzera e promuove l'efficienza energetica come anche le energie rinnovabili. L'UFE fa parte del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC).

In qualità di collaboratore/trice dell'UFE contribuirà a determinare il futuro della Svizzera. Assumerà responsabilità, collaborando a progetti impegnativi, favorendo uno sviluppo di successo nel nostro Paese. L'UFE offre un ambiente di lavoro moderno che consente di fornire un importante contributo allo sviluppo sostenibile della Svizzera.

Pulverstrasse 13, 3063 Ittigen

L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa la comunità linguistica francofona e quella italofona sono sottorappresentate, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a queste comunità linguistiche.