Descripción

L'Esercito svizzero - Comando Istruzione Cdo Istr cerca un/a:

**50%-50% / Determinata fino a: 31.08.2025, Berna**

**Il suo impegno per la sicurezza e la libertà**
Al centro dell'azione -- con il vostro lavoro fornite quotidianamente un importante contributo per una Svizzera sicura, polivalente e accogliente.
Il Personale dell'esercito accompagna i militari dal reclutamento fino al proscioglimento dall'obbligo di prestare servizio militare.
L'Assistenza spirituale dell'esercito è il servizio specializzato per la consulenza, l'accompagnamento e il sostegno in ambito spirituale.
Durante il suo stage universitario assumerà compiti variati e interessanti negli ambiti \<\\>, \<\\> e \<\\>, \<\\>, \<\\> e \<\\>.

****Le Sue mansioni****




* Fornire appoggio all'Assistenza spirituale dell'esercito nella ricerca di base e nell'ulteriore sviluppo
* Assistere l'Assistenza spirituale dell'esercito nelle riflessioni sull'accompagnamento spirituale dei giovani nel XXI secolo
* Elaborare e sviluppare ulteriormente la visibilità dell'Assistenza spirituale dell'esercito e delle sue offerte presso i destinatari interni ed esterni
* Contribuire alla concezione, all'organizzazione, allo svolgimento e alla valutazione di diversi eventi dell'Assistenza spirituale dell'esercito
* Collaborare ai processi di lavoro e informativi e contribuire alla loro ottimizzazione




****Il Suo profilo****




* Diploma universitario (bachelor); conoscenze in scienza delle religioni, sociologia, antropologia, andragogia o in ambiti analoghi costituiscono un vantaggio
* Conoscenze di base del panorama socioculturale della Svizzera e interesse per i temi etici, religiosi e sociali
* Doti comunicative e competenze sociali, capacità di ragionare in modo analitico e concettuale, orientamento agli obiettivi e ai risultati
* Conoscenze dell'Esercito svizzero e del suo funzionamento o disponibilità ad acquisirle nonché identificazione con i valori e i principi dell'Assistenza spirituale dell'esercito
* Buone conoscenze attive orali e scritte di una seconda lingua ufficiale




****Informazioni complementari****

Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a:
Samuel Josef Schmid, capo Assistenza spirituale dell'esercito,
058 480 79 32, [samuel-josef.schmid@vtg.admin.ch](mailto:samuel-josef.schmid@vtg.admin.ch?subject=)

Un impiego presso l'Esercito svizzero ha senso e offre numerosi vantaggi. Se ne convinca consultando il sito [esercito.ch/vantaggi](https://www.vtg.admin.ch/it/vantaggi).

****Chi siamo****

Il Comando Istruzione (Cdo Istr) è responsabile dell'istruzione in seno all'Esercito svizzero -- dal reclutamento all'istruzione di base generale fino all'istruzione dei quadri -- per quanto riguarda la milizia e i militari di professione. Comprende l'Istruzione superiore dei quadri, il Personale dell'esercito, cinque formazioni d'addestramento, il Centro d'istruzione e il Servizio specializzato Donne nell'esercito e diversity. Un terzo dei circa 2350 collaboratori è attivo in professioni civili in ambito scientifico, tecnico, medico, psicologico, amministrativo o sportivo e contribuisce al successo insieme ai militari di professione.

L'Esercito svizzero dà lavoro a oltre 9000 collaboratori nel quadro di quattro professioni militari e circa 200 professioni civili, in 140 ubicazioni su tutto il territorio nazionale. Inoltre provvede alle nuove leve, formando apprendisti in oltre 30 professioni.

Rodtmattstrasse 110, 3014 Bern

L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché le donne sono sottorappresentate nella nostra unità amministrativa, le candidature da parte di persone di sesso femminile sono particolarmente gradite.