Descripción

Il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza SISI cerca un/a:

**80%-100% / Berna o Schlieren (ZH)**

**Affrontiamo preparati il futuro.**
Il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) svolge inchieste su eventi imprevisti nel settore dei trasporti pubblici e dell'aviazione con l'obiettivo di contribuire alla prevenzione degli incidenti. Conducendo inchieste e analizzando in modo approfondito i dati, darà un contributo significativo al raggiungimento di tale obiettivo.

****Le Sue mansioni****




* Condurre le inchieste sulla sicurezza in modo efficiente e mirato
* Sviluppare e proporre misure preventive per migliorare i trasporti pubblici
* Scrivere rapporti comprensibili al pubblico e rilevanti ai fini della prevenzione degli incidenti
* Effettuare interventi eccezionali e urgenti al di fuori del contesto abituale




****Il Suo profilo****




* Diploma universitario o di una scuola universitaria professionale in ambito tecnico
* Esperienza professionale pluriennale nel settore della tecnica dei veicoli ferroviari nell'industria o nella manutenzione
* Ampia conoscenza di fondo dei trasporti pubblici
* Ottime competenze redazionali
* Buone conoscenze attive di almeno una seconda lingua ufficiale e, se possibile, conoscenze passive di una terza lingua; buone conoscenze dell'inglese costituiscono titolo preferenziale




****Informazioni complementari****

Per maggiori informazioni rivolgersi a:
sig. Philippe Thürler, responsabile designato Settore Ferrovia/Navigazione, tel. + 41 58 462 54 38,
mailto:philippe.thuerler@sust.admin.ch
Entrata in servizio: 1° novembre 2024 o in data da convenire
Si prega di inoltrare la candidatura tramite il nostro portale di impiego, cliccando su \<\\>.

L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.
All'interno della nostra unità amministrativa le persone francofone sono sottorappresentate. Le loro candidature sono quindi particolarmente gradite.

****Chi siamo****

Il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) svolge indagini su incidenti e eventi pericolosi nell'ambito delle ferrovie, aeromobili, battelli e navi per prevenire futuri incidenti e rafforzare la sicurezza. Il SISI fa parte del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC).

In qualità di collaboratore/trice del SISI tutelerà la Svizzera di oggi e di domani. Assumerà responsabilità, collaborando a progetti impegnativi che permetteranno al nostro Paese di affrontare preparato il futuro. Il SISI offre un ambiente di lavoro moderno che consente di fornire un importante contributo alla sicurezza della Svizzera.

Monbijoustrasse 51A, 3003 Bern

L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa la comunità linguistica francofona e quella italofona sono sottorappresentate, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a queste comunità linguistiche.