Beschreibung

L'Ufficio federale della sanità pubblica UFSP cerca un/a:

**80%-100% / Köniz-Liebefeld**

**Impegno per la salute**
Da noi potrà seguire da vicino gli sviluppi della politica sanitaria svizzera. La sezione Affari politici funge da interfaccia per diversi ambiti di prestazione dell'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS). Con il Suo impegno contribuirà a garantire un sistema di assistenza medica di alta qualità e finanziariamente sostenibile.

****Le Sue mansioni****




* Dirigere progetti interdisciplinari volti a sviluppare ulteriormente il sistema LAMal e rappresentarli nei confronti di portatori d'interessi interni ed esterni
* Elaborare basi riguardanti diversi temi inerenti all'AOMS
* Trattare e attuare interventi parlamentari
* Organizzare e preparare le sedute con i portatori d'interessi




****Il Suo profilo****




* Diploma universitario (master) in economia pubblica, economia aziendale, economia sanitaria o scienze sanitarie (oppure formazione equivalente)
* Buone conoscenze del sistema sanitario e dell'assicurazione malattie della Svizzera
* Esperienza nella direzione di progetti interdisciplinari costituisce titolo preferenziale
* Spirito d'iniziativa e di gruppo, spiccata capacità di gestione dei cambiamenti
* Buone conoscenze attive di due lingue ufficiali e, se possibile, conoscenze passive della terza




****Informazioni complementari****

Per maggiori informazioni rivolgersi a signora Natalie Sahi, responsabile supplente della sezione Affari politici, tel. 058 462 40 40.

****Chi siamo****

**Impegno per la salute**
Con professionalità e impegno, ci adoperiamo a livello nazionale per la salute della popolazione e per il buon funzionamento del sistema sanitario in Svizzera. Collaboriamo anche in reti internazionali.
Il nostro lavoro è una sfida che riusciamo a vincere grazie allo scambio reciproco. Siamo affidabili, trasparenti e rispettosi. Se quindi sta cercando un posto gratificante in un contesto variegato, dinamico e attrattivo, l'UFSP fa per Lei.

Schwarzenburgstrasse 157, 3097 Liebefeld

L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.