Beschreibung

L'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini UDSC cerca un/a:

**80%-100% / Le Locle**

**Sicurezza per la popolazione, l'economia e lo Stato**
In questa posizione Lei fornirà supporto amministrativo ai quadri dell'ufficio doganale di Neuchâtel e si occuperà della gestione della segreteria, dei materiali, delle apparecchiature e delle infrastrutture.

****Le Sue mansioni****


* Gestire le attività amministrative del livello locale (trattare i fascicoli, organizzare gli appuntamenti, redigere la corrispondenza, garantire la corretta gestione delle telefonate, della posta e delle e-mail)
* Applicare e attuare le direttive per la gestione delle attività in modo uniforme
* Occuparsi dei media online dell'ufficio doganale (preparare e pubblicare documenti, informazioni aggiornate e pagine Intranet)
* Essere responsabile del materiale e delle apparecchiature del livello locale nonché preparare l'equipaggiamento, l'armamento, i mezzi di trasporto e gli strumenti ausiliari
* Garantire la collaborazione con l'Aiuto alla condotta della Dogana Centro e la Gestione delle proprietà immobiliari




****Il Suo profilo****


* Formazione professionale di base a indirizzo commerciale o formazione equivalente (AFC); costituisce titolo preferenziale l'esperienza nell'ambito dell'infrastruttura, degli equipaggiamenti di sicurezza e della tecnica dei veicoli
* Solide conoscenze dei mezzi informatici attuali (MS Office: Excel, PowerPoint, OneNote, Skype)
* Voglia di imparare: modo di lavorare autonomo, efficiente e preciso nonché incentrato sulla qualità
* Discrezione e buone doti comunicative
* Buone conoscenze orali di una seconda lingua ufficiale




****Informazioni complementari****

Per ulteriori informazioni è a disposizione:
Signora Cindy Isler, capo Esecuzione dei compiti e aiuto alla condotta Dogana Neuchâtel,
tel. 058 482 70 96

Si prega di candidarsi tramite il nostro sistema di gestione delle candidature. A tal fine, cliccare su \<\\>.

Per questo posto non prendiamo in considerazione le offerte di agenzie di reclutamento.

****Chi siamo****

L'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) garantisce la sicurezza globale al confine a favore di popolazione, economia e Stato ed è ben interconnesso a livello nazionale e internazionale. Tra i suoi compiti principali rientrano la corretta e celere imposizione delle merci commerciabili, la rapida gestione del traffico turistico nonché gli ambiti della migrazione e della polizia di sicurezza. Con il Perseguimento penale l'AFD dispone di una propria autorità inquirente. L'UDSC è nel mezzo della trasformazione digitale. Il programma DaziT consente di semplificare, ottimizzare e digitalizzare tutti i processi doganali, di riscossione dei tributi e di controllo.

L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.