Description

L'Ufficio federale delle strade USTRA cerca un/a:

**80%-100% / Ittigen**

**Manteniamo in movimento la Svizzera.**
Ti ispira l'idea di contribuire in modo significativo alle attività del nostro settore? Unisciti a noi e potrai occuparti di argomenti di riferimento politico (clima, energia, strade), richieste del pubblico, questioni connesse all'ambiente nonché pianificazione finanziaria dei progetti infrastrutturali nell'area occidentale del nostro Paese (Svizzera francese, Berna, Thun).

****I tuoi compiti****


* Contribuire alla stesura di un bilancio a tema impronta carbone e allo studio di misure attuative in relazione alla legge sul clima
* Prendere parte alle attività di competenza del settore (pianificazione finanziaria, gestione rischi, gare di appalto, project management, questioni ambientali)
* Partecipare alle attività in materia di installazione di pannelli fotovoltaici
* Fornire supporto al team nell'ambito di progetti relativi a siti contaminati
* Affiancare l'operato dei colleghi sul piano amministrativo e redazionale per questioni politiche (iniziative parlamentari, redazione di ordinanze, ecc.), richieste e istanze avanzate da cittadini e imprese o tematiche relative a clima, sostenibilità, energia e ambiente




****Il tuo profilo****


* Bachelor o master in ingegneria ambientale, scienze politiche, economia o diritto
* Mentalità aperta, motivazione e spirito d'iniziativa
* Intuitività e perspicacia nell'affrontare questioni complesse, interesse per le tematiche legate al settore stradale nonché in campo ambientale
* Capacità organizzative




****Informazioni complementari****

Irène Roduit, responsabile di settore, tel.:058 462 11 21

****Chi siamo****

L'Ufficio federale delle strade (USTRA) è responsabile della costruzione, della manutenzione e dell'esercizio della rete di strade nazionali e si impegna a favore di una mobilità stradale sostenibile e sicura. L'USTRA fa parte del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC).

In qualità di collaboratore/trice dell'USTRA contribuirà a mantenere in movimento la Svizzera. Assumerà responsabilità, collaborando a progetti impegnativi che collegano e promuovono tutte le regioni. L'USTRA offre un ambiente di lavoro moderno che consente di fornire un importante contributo allo sviluppo di successo della Svizzera.

L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.