Beschreibung
**Berna (e lavoro a domicilio) \| 60-100% (jobsharing possibile)**
****Il contributo che può dare****
* Allestire prodotti di pianificazione e di condotta per la sfera operativa ciber
* Elaborare contributi sul piano tattico nell'ambito di processi di pianificazione dell'azione e di monitoraggio
* Dirigere e collaborare alla pianificazione dell'azione sul piano tattico nell'ambito della ciberdifesa militare
* Allestire analisi dei rischi e raccomandazioni sul trattamento di ciber-rischi
* Intrattenere relazioni con organizzazioni partner in Svizzera e all'estero nel campo della ciberdifesa militare
****Che cosa La contraddistingue****
* Diploma di una scuola universitaria (bachelor, master) negli ambiti delle TIC o della cibersicurezza nonché esperienza nelle tecniche militari del lavoro di stato maggiore
* Esperienza nel campo delle tecnologie dell'informazione e delle comunicazioni, di preferenza nell'ambito della cibersicurezza
* Capacità di lavorare in gruppo, resistenza allo stress, spiccate capacità sociali e comportamento sicuro, facilità d'espressione orale e scritta
* Spiccate doti redazionali e analitiche, capacità di pensare in modo interdisciplinare sia in contesto militare sia in quello civile e della politica di sicurezza
* Conoscenze orali e scritte di una seconda lingua ufficiale e ottime conoscenze dell'inglese
****In sintesi****
Sei una persona decisa, resiliente e flessibile e desideri impiegare queste qualità nella ciberdifesa?
Presso il nostro Cyber Operations Center sarai l'anello che congiunge i nostri tecnici con il management e grazie alle tue abilità comunicative, di negoziazione e di pianificazione strategica rafforzerai il fronte della nostra difesa digitale. Inviaci la tua candidatura, l'opportunità di contribuire attivamente alla sicurezza del nostro mondo digitale ti aspetta!
Scegliere un impiego presso l'Esercito svizzero conviene e offre numerosi vantaggi. Maggiori informazioni su [esercito.ch/vantaggi](https://www.vtg.admin.ch/it/vantaggi).
****Che cosa offriamo****
* **Lavorare per la Svizzera** Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
* **Vivere la diversità** La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
* **In forma sul posto di lavoro** Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
[Tutti i benefit](https://www.stelle.admin.ch/stelle/it/home/bundesverwaltung/ihre-vorteile-auf-einen-blick.html)
****Il tuo impegno per la sicurezza e la libertà****
Il Comando Ciber (Cdo Ciber) è sinonimo di competenza negli ambiti ciber e digitalizzazione. All'entusiasmo per il nostro compito uniamo know-how, innovazione, tecnologie all'avanguardia e metodi di lavoro agili. Forniamo prestazioni informatiche sicure, robuste e resilienti per l'Esercito svizzero e i nostri partner della Rete integrata Svizzera per la sicurezza. In tal modo il Cdo Ciber fornisce all'Esercito svizzero il vantaggio conoscitivo e decisionale necessario per una Svizzera sicura.
L'Esercito svizzero dà lavoro a oltre 9000 collaboratori nel quadro di quattro professioni militari e circa 200 professioni civili, in 110 ubicazioni su tutto il territorio nazionale. Inoltre provvede alle nuove leve, formando apprendisti in oltre 30 professioni.
****Informazioni complementari****
****Domande sul posto di lavoro****
****Domande sulla candidatura****
**Selina Gurtner**
People \& Development Business Partner
+41 58 46 66813