Description

L'Ufficio federale delle costruzioni e della logistica UFCL cerca un/a:

**80%-100% / Berna**

**Abbiamo bisogno delle Sue competenze consulenziali!**
Conosce bene il settore degli appalti pubblici e l'ambito delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC) e desidera mettere in pratica le Sue conoscenze prestando consulenza alla clientela? L'unità Acquisti dell'UFCL è il servizio centrale degli acquisti della Confederazione. Composta da un team di specialisti, funge da primo punto di contatto per i Suoi clienti in materia di progetti di appalto TIC.

****Le Sue mansioni****




* Essere responsabile della corretta preparazione di progetti di appalto complessi e strategici in conformità con il diritto in materia di appalti pubblici (LAPub e OAPub)
* Fornire consulenza ai clienti in merito a progetti e strategie di sourcing; effettuare prime analisi nella procedura di appalto
* Mantenere una visione d'insieme degli acquisti centralizzati e assegnare le operazioni di appalto agli specialisti
* Fungere da persona di riferimento per il processo, le basi e le competenze nell'ufficio acquisti TIC




****Il Suo profilo****




* Formazione professionale superiore a indirizzo economico-aziendale, commerciale o tecnico (scuola specializzata superiore tecnica, SUP, dipl. EPS di responsabile degli acquisti) e/o esperienza pluriennale in progetti di acquisto nel settore degli appalti pubblici nonché nella consulenza alla clientela
* Conoscenze nel settore degli appalti della Confederazione o disponibilità a seguire corsi di formazione continua in tale ambito; buone conoscenze del settore delle TIC
* Autonomia, senso di responsabilità, orientamento agli obiettivi e ai risultati, pensiero analitico e concettuale
* Spirito di gruppo, doti comunicative, orientamento alle prestazioni e alla clientela
* Buone conoscenze di una seconda lingua ufficiale




****Informazioni complementari****

Per ulteriori informazioni è a disposizione:
Signor David Domig, capo Gestione del portafoglio TIC, tel. 058 465 52 80 o Signora Simone Riesen, collaboratrice RU business partner, tel. 058 469 07 92

La attende una regolamentazione generosa in materia di lavoro da remoto e telelavoro. La invitiamo a consultare [la pagina che indica i vantaggi](https://www.stelle.admin.ch/stelle/it/home/bundesverwaltung/arbeitgebervorteile.html) offerti dall'Amministrazione federale ai suoi collaboratori. [#lavorareperlasvizzera](https://www.linkedin.com/uas/login?session_redirect=https%3A%2F%2Fwww.linkedin.com%2Fcompany%2Fbundesverwaltung%2Fposts%2F%3FfeedView%3Dall)

Ulteriori informazioni sono disponibili sul [nostro sito](https://www.bbl.admin.ch/bbl/it/home/das-bbl/arbeitgeber_bbl.html) / [LinkedIn](https://www.linkedin.com/company/bbl-ofcl-ufcl/) / [Instagram](https://www.instagram.com/bundesbauten/).

Si prega di candidarsi tramite il nostro sistema di gestione delle candidature. A tal fine, cliccare su \<\\>.

****Chi siamo****

L'UFCL è sinonimo di tradizione e modernità e conta circa 900 collaboratori di varie professioni. Sostenibile ed esemplare, l'Ufficio si impegna nei confronti delle prossime generazioni. L'individualità dei collaboratori e l'entusiasmo con cui si dedicano al proprio lavoro e alla definizione di nuovi standard fanno dell'UFCL uno degli Uffici federali più interessanti e polivalenti.

Fellerstrasse 21, 3027 Bern

L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.